Raffaello Precious Tea Blend by Melania Francis

June 10, 2017

Parlare del Rinascimento è parlare di un'epoca ricca e fiorente, che si manifestò con straordinaria maestosità ed arte, con tecnica e maestria..

Come Naso Sensorialista trovo straordinariamente affascinante questa epoca, nel quale  tutto oggi si esprime  con una complessità dell'Arte drammatica, emotivo, classico e realistico che mi permettono  di coniugare  una trilogia Sinistesica unica, dove i colori, i sapori ed  i profumi si manifestano tramite sensazioni ed emozioni  che riprendono un periodo di eccezionale ricchezza  per dare Vita ad una straordinaria Arte..."L'Arte Rinascimentale"

L'Artista perfetto.. Il pittore angelico, anche nel suo splendido aspetto, brillante, prodigioso, leggiadro e bello, colui che riusciva a coniugare la stupefacente suggestione della perfetta armonia tra la natura e l'opera dell'Uomo...permettendole di rappresentare in forme e colori le diverse personalità,  cogliendo cosi l'essenza pura del tutto nel suo  minimo dettaglio. 

Questa sua brillante capacità, di penetrare i dettagli più sottili della sua Arte, anche al ritrarre le situazioni di azioni e di persone, alleggerendoli  con la sublime impronta del suo  temperamento classico innato, che Lui riprende dal canone inimitabile creato dall'arte greca basato nettamente sui ritmi, simmetria, equilibrio, naturalismo e Umanità, che poi ricreerà nelle sue opere con  questa  sua eccezionale capacità  di far rivivere la forma antica, collegandola alla sua straordinaria Arte pura Raffaelesca, manifestata attraverso di spirito e forme nettamente rinascimentale ma con un gusto intimamente classico ed allo stesso tempo con un dinamismo insolito, che lo fa capace di rinnovarsi in continuo, captando le novità stilistiche che allora lo circondavano, reinterpretandole con il suo stilo unico e personale, d'artista multiforme che dono alle sue opere un apporto umanistico ma sempre su un piano poetico rinascimentale eccelso, che certamente fù il frutto della sua conoscenza ed assimilazione dell'antico, che trovò nel suo animo, un tesoro pieno di  virtù e ricco. ......  Lui, "Raffaello il Perfetto"....

 

Presto sarà fatto... Presto arriverà... Una Opera tutta Italiana, Un Blend tutto d'annusare, guardare, vivere e gustare  impregnato delle tracce di uno dei più grandi Geni del Rinascimento Italiano:   "Raffaello" Precious Tea Blend by Melania Francis...

 

Un omaggio all'Artista perfetto... il Principe delle Arti...

Articolo by Melania L Francis 2017.10.06 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Unknown Track - Unknown Artist
00:00 / 00:00
Post in evidenza

Alchemist Blend!

October 11, 2020

1/10
Please reload

Post recenti

October 11, 2020

October 11, 2020

October 1, 2020

September 20, 2020

September 13, 2020

September 13, 2020

September 11, 2020

September 9, 2020

September 8, 2020

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag